skip to Main Content
team-leader

La figura del Team Leader No Profit è volta alla gestione e ottimizzazione delle risorse umane e delle attività per giungere al raggiungimento di un obiettivo prefissato.

Sa come dividere e coordinare sia le risorse in campo che le attività, per conseguire il risultato sperato.

Un buon Team Leader deve ricordare sempre che i rapporti interni al team sono importanti, deve riservare la massima attenzione alle persone con cui si relaziona, conoscendo e riconoscendo il valore importantissimo delle loro motivazioni e delle personalità dei singoli dialogatori.

Il settore del no profit richiede alcune caratteristiche particolari, un team leader deve essere capace, determinato, motivato, sensibile e flessibile. Deve credere fortemente in ciò che fa e in ciò che propone di fare ai membri del proprio team.

Deve possedere le capacità relazionali e umane, saper essere flessibile, riuscire a gestire diverse attività utilizzando tutte le necessarie risorse materiali e umane e stimolando i cambiamenti, qualora essi siano indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo.

Dimostrandosi determinato, capace, sensibile, leale e coerente il team leader può guadagnarsi la fiducia dei dialogatori e riuscire a incoraggiarli ad affrontare e superare insieme le inevitabili difficoltà che sorgono durante la vita dell’organizzazione.

Ti ritrovi in questa descrizione? Bene, eccoti un’opportunità di carriera!

Back To Top

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi